Infissi Scorrevoli

Prodotti di nuova concezione, per soddisfare ogni esigenza

Gli infissi scorrevoli sono la soluzione ideale per chi desidera case moderne, luminose e funzionali.

Le finestre scorrevoli si aprono tramite una traslazione orizzontale di una o più ante. In altre parole, vengono aperte e chiuse tramite lo scorrimento lungo un binario. Gli infissi scorrevoli, come le portefinestre scorrevoli, vengono solitamente installati per accedere a balconi, verande o giardini, creando una continuità spaziale tra la casa e l’ambiente esterno.
La loro caratteristica principale è il massimo sfruttamento della superficie muraria, che permette di creare vetrature molto ampie donando una maggiore luminosità agli ambienti.

Il sistema a scorrimento, inoltre, permette di guadagnare spazio in profondità. Al contrario delle finestre a battente, non hanno un’anta che si apre verso l’interno e, quindi, sono ideali da essere installate dove è necessario ridurre l’ingombro, ad esempio in cucina o ovunque non si voglia interferire con la disposizione dei mobili.

In definitiva, le finestre scorrevoli sono tipologie di infissi che garantiscono un grande effetto estetico, con un’elevata luminosità e la possibilità di ridurre i confini tra la casa e l’ambiente circostante; altre parole chiave relative ai serramenti sono libertà di movimento, vivibilità dello spazio e praticità.

I nostri Materiali

L’innovazione unita all’esperienza